pagina precedente

GRUPPO GUIDE MTB VENETO ORIENTALE
( bike/mtb )

Il Gruppo Guide MTB – Veneto Orientale (by ASD Magicabike) sin dal 2005, anno della sua fondazione, promuove con passione un utilizzo corretto della bicicletta e un sano cicloturismo, attraverso corsi tecnici di guida e conoscenza del mezzo, attività ludico- sportive per bambini, nonché collaborazioni con Enti e Istituzioni pubbliche e altre realtà ricreative per progetti, interventi tematici e attività divulgativa, difesa e conservazione del territorio; tutto nel rispetto degli scopi sociali dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike alla quale è affiliato.

Attualmente il gruppo conta quindici Guide attestate e quindi riconosciute quale Professione ai sensi della Legge Nr. 4 del 14.01.2013, assimilandole così ad alle altre figure operanti nel mondo del turismo, della tutela dell’ambiente e del tempo libero.

Per l'Adventure River Fest il “Gruppo Guide MTB – Veneto Orientale” ha organizzato l'appuntamento “Family Evening Bike”, percorso facile per tutti lungo le sponde del Fiume Sacro alla Patria, e il “Bike-Park River”, mini percorso e laboratorio ludico-didattico dedicato ai ragazzini, con esercizi sulle due ruote, la mini-officina e giochi legati all’orientamento.

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it