pagina precedente

LUCA AMBROSONI
( special guests )

Luca Ambrosoni, classe 1965, vive a Osimo e lavora presso l'Azienda Monticelli, leader mondiale nel settore dei serramenti.
Il suo temperamento da sperimentatore lo spinge a provare svariate attività sportive, tra cui paracadutismo, speleologia, kitesurf, tiro con l’arco, canyoning, etc... solo per citarne alcune, ma le sue grandi passioni sono lo snowboard (che pratica da più di 26 anni) ed il SUP. Prova lo stand up paddle nell’estate del 2009, grazie ad alcuni amici, ed è subito passione. Nell’ estate del 2013 diventa istruttore ISA e assistente bagnante FIN e questo gli permette di far provare questa splendida disciplina a centinaia di persone.
Nell’ottobre del 2015 forma il suo attuale gruppo di esploratori “HORIZON 3.6”.


Il divertimento di viaggiare e di scoprire nuovi orizzonti diventano come un’ ossessione: in poco più di un anno percorre in macchina con i suoi amici più di 30.000 km per esplorare con il sup posti dove nessuno è mai stato prima e per diffondere questa disciplina in luoghi dove è ancora sconosciuta. L’esigenza di facilitare tutti questi spostamenti lo spinge all' utilizzo di tavole gonfiabili, facilmente trasportabili durante i viaggi: questa scelta lo porta a conoscere un nuovo marchio Italiano di sup gonfiabili, “SAFE”, con cui attualmente collabora come progettista e sviluppatore.


Nel 2016 diventa istruttore Sup AICS e responsabile nazionale del Sup Touring. E' attualmente impegnato in una nuova sfida, quella di unire il trekking al Sup: 100sMountainLake - è un progetto che lo porterà a raggiungere 100 laghi sopra i 1500 metri con una particolare tavola, appositamente costruita da lui per queste singolari avventure, trasportabile dentro un piccolo e leggero zaino alpino.

 

http://www.horizon36.com

 

 

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it