pagina precedente

MR. WOB AND THE CANES
( special guests )

La band nasce il 3 Dicembre 2012 (con un concerto in un'osteria perduta tra le nebbie della campagna veneta) dalle esperienze di tre (ahinoi) non più giovani musicisti, i quali convergono sull'idea di creare un trio di Blues cercando di recuperare quanto di africano, haitiano, misterioso e fuorischema ci sia nel Blues.

Da qui il nome di Vodoo Blues. Dopo qualche periodo di studio, Mr. Wob & The Canes cominciano a proporre il proprio sound a partire da Venezia, loro patria, per poi muoversi a zonzo per l'Italia.

 

I componenti della band sono:

-Loris Tagliapietra: contrabassista, bassista eclettico che spazia dal barocco al blues.

-Giovanni Natoli: bassista da tanti anni nell'ambito veneziano in contesti jazz, blues e musica d'autore. 

-Andrea Wob Facchin: voce, chitarra e banjo;

Di se dice: "Il Blues è una condanna, e chi lo suona lo sa. Ma il blues, anzi, i Blues, sono i migliori compagni di strada su cui si possa fare affidamento.  Stanno lì sempre pronti a punzecchiarti e a ricordarti cosa funziona ma, soprattutto, cosa non funziona. I Blues sono venuti a trovarmi la prima volta quando avevo 14 anni e da lì in poi non mi hanno più lasciato (nonostante i miei intuili tentativi di allontanarli...). E così un certo giorno, ho deciso di dar loro tutto lo spazio che vogliono".

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it