Parco Fluviale

San Donà di Piave

San Donà di Piave - Parco Fluviale

Il Parco Fluviale di San Donà di Piave (Ve) è un'oasi naturalistica di oltre sei ettari caratterizzata da un paesaggio che riflette la crescita spontanea di arbusti e aggregazioni di alberi fluviali che le conferiscono un aspetto naturale salvaguardato dai lavori di conservazione.

Meta durante tutto l'anno dei cittadini, che lo raggiungono con estrema facilità essendo a poche centinaia di metri dal centro di San Donà, oltre che dei turisti e degli appassionati di pesca fluviale, è divenuto con gli anni un'isola naturalistica di grande bellezza.
L'ambiente presenta scorci di notevole fascino, belle radure ed un patrimonio boschivo di particolare pregio.
 
Merli, cince, pigliamosche, picchi rossi e fringuelli hanno eletto il complesso verde della golena plavense a loro dimora, a conferma dell'importanza naturalistica, oltre che estetica ed ecologica, degli alberi di specie autoctona e del verde spontaneo.
 
Il Festival con il patrocinio della città di San Donà di Piave

Gli organizzatori di Adventure River Fest sono consapevoli dell’importanza dall’ambiente e della sua tutela, proprio per questo le attività e il programma della manifestazione, vengono scelti nell’ottica del turismo sostenibile. La sostenibilità infatti è uno dei valori che si vogliono valorizzare, cercando di sensibilizzare i partecipanti e la popolazione con specifiche iniziative, coinvolgendo adulti e bambini.



logo ufficiale comune san Donà

e con il patrocinio di



ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it