pagina precedente

NICOLA BOTTOSSO
( running/trekking )

Nicola Bottosso ha iniziato a correre nel 2012 partecipando a varie gare su strada appassionandosi sempre di più alle lunghe distanze.

Nicola è un ultra maratoneta Veneto appassionato della natura, un vero spirito libero:

“Amo la natura e le sensazioni che provo nel correre immerso in essa provo pace, silenzi, profumi, nutrendomi di paesaggi sempre nuovi, albe e tramonti. È il mio spazio di libertà in cui riesco ad apprezzare la natura e a godermi la vita che mi scorre intorno e dentro.”

Ha attraversato la sua regione, il Veneto passando per tutte le sue sette province vivendo tra i monti e il mare. La sua prima avventura è iniziata con la traversata  partendo dal mare, da Caorle, arrivando sulla vetta del monte Peralba, 2.694 metri di altitudine.

Un viaggio lungo 200 KM, in ambienti naturali diversi tra loro che si completano l’uno con l’altro. Partendo successivamente da Belluno , ha attraversato i passi più difficili delle Dolomiti raggiungendo le spettacolari tre cime di Lavaredo, con un totale di 127 KM. 

Nel 2017 la decisione di provare in un ambiente completamente diverso partire alla scoperta di nuove avventure nell’isola della Sardegna.

Organizza un viaggio La Coast to Coast partendo il 2 giugno da San Teodoro, attraversando le località di Padru, Alà dei sardi , Ozieri , Florinas, Surigheddu, fino ad arrivare ad Alghero il 4 Giugno con 160 KM sulle gambe.

Nel 2018 si ripete un’altra Coast to Coast sempre in Sardegna suddivisa in tre tappe e per un totale di 180 km.

Nell’autunno dello stesso anno l’avventura si sposta in Sicilia partendo dalla magnifica Valle dei templi ad Agrigento con al suo seguito un team di supporto raggiungendo Caltanissetta , Enna , Regalbuto giungendo al rifugio Sapienza sotto l’imponenza del vulcano Etna ( il Mongibello ) terminando con 180 KM ad Adrano.

La sua ultima avventura? Dal Gran Sasso fino a Roma dal 10 al 13 agosto per un totale di 200 km!

 

 

 

 

 

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it