YOGA E NORDIC WALKING: UN BINOMIO PERFETTO!

In questo incontro intrecceremo in itinere la pratica del Nordic Walking con momenti dedicati alle posizioni di Yoga e bagliori meditativi, di ascolto di sè e dell’ambiente circostante.
Due ore in cui passo dopo passo, respiro dopo respiro, ritrovare spazio nella qualità del proprio movimento e presenza, per riscoprirsi appagati nel corpo e nella mente, sereni.

 

L’attività del camminare con l’utilizzo attivo di due bastoncini, sperimentata già negli anni '30 dagli atleti scandinavi del fondo per gli allenamenti estivi, permette di sviluppare un’azione che coinvolge un numero di muscoli molto più elevato rispetto al solo cammino o alla corsa.

Lo Yoga permette di far lavorare tutto il corpo, in armonia con il respiro e dona una sensazione di pace e serenità alla mente. 

Questa combinazione permetterà di abbinare le due pratiche, grazie alle asana proposte dall'insegnante di Yoga Sara Conte e alle guide de La Piave Nordic Walking camminare con arte ASD. 


Breve descrizione della camminata:
Il percorso è previsto con partenza ed arrivo dal Parco Fluviale di San Donà di Piave.

 

 
 
Adatto a : Tutti

LOCATION : Parco Fluviale - via Lungo Piave Inferiore - San Donà di Piave (Ve)

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it