pagina precedente

MARCO COLLINETTI
( yoga/meditation )
MARCO COLLINETTI

Nato a Milano da famiglia Piemontese ha trascorso l’infanzia a Lagos in Nigeria. Ingegnere di formazione, si è avvicinato alla lezione di Moshe Feldenkrais nei primi anni novanta da studente universitario del Politecnico di Milano.

Dal 2002 è insegnante diplomato AIIMF Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais® e riconosciuto da IFF International Feldenkrais Federation.

Oggi vive e lavora come insegnante del metodo Feldenkrais a San Donà di Piave e collabora da anni con diverse associazioni e istituzioni del Nord Italia. Parallelamente non ha mai smesso di assecondare la sua passione per lo sport anche dopo l’incidente che nel 1999 ha compromesso l’uso delle sue gambe.

Dal 2000 partecipa a Regate Nazionali ed Internazionali di vela nella classe paralimpica 2.4 S.I. Fa parte della Squadra Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico e dal 2006 della Classe Paralimpica Sonar con cui nel Settembre 2008 ha partecipato alle Paralimpiadi di Pechino.

Vive con il meglio delle sue energie la crescita dei suoi due bambini da cui impara ogni giorno la gioia del movimento libero, armonico e naturale. 

 

 

ADVENTURE RIVER FEST by Adventure Outdoor Italia ASD -Piva:04941510283 - www.adventureriver.it - web Master, www.vitaletti.it